Viterbese, il presidente è ottimista: «Vedo in campo una squadra»

Il presidente Romano
di Paolo Graziotti
3 Minuti di Lettura
Martedì 19 Gennaio 2021, 10:00

Svolta Fedele, mentre la Viterbese si gode il primo successo casalingo della stagione, ottenuto domenica scorsa contro il Teramo. "Abbiamo sfatato finalmente il tabù dello stadio Enrico Rocchi - commenta il presidente Marco Romano - e questo ci aiuterà sicuramente a guardare il futuro con un po' più di ottimismo. Le vittorie, tra l'altro molto significative come quella ottenuta contro gli abruzzesi,fanno sempre morale".

Il numero uno di via della Palazzina è soddisfatto non solamente per i tre punti ottenuti contro il Teramo, ma anche per l'atteggiamento della squadra " Mi è sembrato che i ragazzi abbiano affrontato la partita con la mentalità giusta - continua - in altre occasioni, dopo aver segnato il gol del vantaggio ci siamo abbassati troppo oppure abbiamo commesso qualche ingenuità che ha permesso ai nostri avversari di segnare. Questa volta la squadra mi è sembrata molto compatta e unità, per ottenere questo successo che ci ha permesso almeno per il momento di essere fuori dalla zona playout pur con una partita in meno. La nostra è una squadra giovane che ha ampi margini di miglioramento rispetto alle altre, il lavoro di Taurino sta portando i suoi frutti. Ho molta fiducia nelle capacità del mister, per cui spero che domenica dopo domenica la squadra migliori sempre di più".

Il presidente Romano parla anche del nuovo acquisto, il brasiliano Murilo che la società gialloblù ha prelevato da Livorno, e che proprio domenica scorsa ha esordito dal primo minuto. "Ho parlato con il ragazzo a fine gara - ha detto Romano - ed era dispiaciuto perché avrebbe voluto dare di più.

Per le caratteristiche che ha è un giocatore di categoria superiore e sarà molto utile al nostro progetto. Sono sicuro che, nelle prossime partite, quando si sarà integrato bene nel gruppo sarà un valore aggiunto importante per la nostra squadra".

La Viterbese continua ad essere molto attiva sul mercato con la priorità di chiudere per un centrocampista entro questa settimana. Ieri c'è stato un sostanziale passo avanti per poter arrivare all'ingaggio del centrocampista Matteo Fedele, che milita nel Valenciennes squadra che disputa la seconda divisione francese. Il giocatore è legato alla società transalpina fino al termine della prossima stagione, ma potrebbe liberarsi e quindi tornare a giocare in Italia dove ha già avuto varie esperienze sia in Serie A che in Serie B. La trattativa potrebbe quindi essere chiusa a breve e la Viterbese avrebbe un altro rinforzo a centrocampo di sicuro valore. Una volta sistemato questo reparto la società di via della Palazzina, negli ultimi giorni del calciomercato di riparazione, andrà in cerca di un difensore. Per quello che riguarda le uscite, la Viterbese continua a cedere giocatori under che fino a questo momento sono stati pochi impiegati. Valigie pronte anche per il giovane esterno Gabriele Galardi classe 2002 arrivato in prestito dal Milan in estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA