Viterbese, dopo attacco e difesa ora la missione è il centrocampo

Viterbese, dopo attacco e difesa ora la missione è il centrocampo
di Paolo Graziotti
3 Minuti di Lettura
Martedì 25 Maggio 2021, 06:00

Dopo la difesa e l'attacco la Viterbese inizia a pensare anche al centrocampo. Il primo passo della società guidata dal presidente Marco Romano sarà quello di chiedere un incontro al Torino per discutere del rinnovo del prestito del giovane francese classe 2000 Michelle Adopo.

Il giovane giocatore transalpino è arrivato alla Viterbese in occasione dello scorso mercato di riparazione di gennaio, mettendo insieme 16 presenze e anche un goal. La sua rete è stata, tra l'altro preziosissima, perché è stata messa a segno lo scorso 27 febbraio in occasione della partita che gialloblù hanno vinto contro il Palermo. La vittoria contro i rosanero è stata tra l'altro anche l'ultima della gestione di Roberto Taurino e anche la penultima in campionato ed ha consentito alla squadra gialloblù di ottenere un successo molto importante sia per quello che ha riguardato il blasone e sia per la corsa verso la salvezza regalando ai gialloblu tre punti fondamentali.

La società gialloblù spera di avere un incontro con la società granata già nei prossimi giorni, in modo da poter iniziare ad intavolare una trattativa e consegnare qualche certezza in più anche per quello che riguarda il centrocampo al nuovo tecnico Alessandro Dal Canto. Visti i buoni rapporti con il Torino, non è escluso che dalla società piemontese arrivi anche qualche altro giovane interessante che possa quindi rinforzare a dovere l'organico per quello che riguarda la batteria degli under.

Proprio per quello che riguarda i giocatori giovani, la Viterbese sta cercando di prendere contatto con diverse società di Serie A per valutare se ci sono i presupposti di poter avere in prestito in vista della prossima stagione giovani di valore.

Proprio in questo senso, le settimane che verranno saranno fondamentali, visto che come già successo negli anni scorsi i giovani delle squadre di Serie A preferiscono valutare prima eventuali proposte da squadre impegnate a disputare il campionato di Serie B. È comunque sicuro che, oltre ad Adopo, nel caso in cui il prestito venga confermato, per quello che riguarda il centrocampo arriveranno altri giovani.

Al momento gli unici due centrocampisti confermati perché ancora sotto contratto sono Infatti il capitano Nicholas Bensaja e Francesco Salandria. La società di via della Palazzina non sembra infatti intenzionata a rinnovare il legame con Simone Palermo ed Emmanuel Besea che andranno a scadenza il prossimo 30 giugno Oltre ai giovani, la Viterbese vuole comunque ingaggiare anche un centrocampista di spessore e di grande esperienza nella categoria che possa permettere al reparto di effettuare quel salto di qualità per poter disputare una prossima stagione da protagonisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA