Viterbese, il diesse Fernandez presenta il suo piano per evitare la retrocessione

Il ds Fernandez
di Paolo Graziotti
3 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Dicembre 2021, 10:09 - Ultimo aggiornamento: 11:54

La salvezza è la priorità e la Viterbese cambia anche filosofia. A tracciare la nuova linea è il direttore sportivo Mariano Fernandez, appena arrivato in sostituzione di Mauro Facci. Il dirigente argentino ha già lavorato con lo stesso ruolo per tre anni alla Virtus Francavilla e quindi conosce bene la categoria, come anche tutti i giocatori che al momento compongono la rosa gialloblù.

"La società ci tiene a salvare la squadra - ha detto Fernandez - e quindi non farà minutaggio perché la cosa più importante è mantenere questa categoria". Mentre fino a questo momento la squadra gialloblù scendeva sempre in campo, fin dal primo minuto con quattro giocatori under per poter così ottenere i contributi della Lega previsti, fin dalla prossima partita con l'imolese prevista per l' 8 gennaio la Viterbese presenterà dal primo minuto la formazione migliore. Anche il mercato sarà quindi improntato a portare in maglia gialloblù giocatori esperti della categoria. Già ieri c'è stato un primo contatto con l'entourage del portiere ex Piacenza e Foggia Ermanno Fumagalli. Per quello che riguarda la punta centrale, la società sta cercando un attaccante che possa già giocare titolare titolare subito.

"Siamo al lavoro per cercare di sistemare quelli che sono i problemi sia di classifica e sia a livello strutturale della squadra - ha detto ancora Fernandez- arriveranno rinforzi importanti per alzare il livello".

Nonostante non sia facile prendere profili importanti in questo periodo, Fernandez rimane fiducioso. "Il mercato di gennaio - ha continuato- è differente da quello estivo, comunque saremo bravi a cogliere le occasioni giuste. È chiaro che gli elementi che arriveranno dovranno essere pronti da subito per dare una mano. Non dobbiamo farci prendere dalla frenesia, dobbiamo prendere i giocatori che possono fare bene da noi".

Il nuovo direttore sportivo ha parlato anche dell'attuale periodo che sta attraversando la squadra e dei non facili rapporti con la piazza. "È un momento negativo - ha detto - e capisco la delusione dei tifosi, questo però è il momento di compattarci e di essere più uniti di prima. Trovando l'armonia giusta e la serenità per lavorare i risultati arriveranno. Da soli non si può fare niente, i risultati arriveranno grazie al gioco di squadra". Un altro dei compiti di Mariano Fernandez sarà quello di stare vicino a tecnico e squadra per cercare di conferire quella determinazione equel carisma che fine a questo momento è mancato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA