Viterbese, difesa e centro da reinventare per la battaglia di domani

L'allenatore Taurino
di Paolo Graziotti
3 Minuti di Lettura
Martedì 2 Marzo 2021, 06:55 - Ultimo aggiornamento: 13:50

Difesa e centrocampo inediti per la Viterbese, nella delicatissima trasferta di domani pomeriggio sul campo della Paganese in occasione del turno infrasettimanale. Le squalifiche di Bensaia e Baschirotto, già in diffida e ammoniti nella gara di sabato scorso allo stadio Enrico Rocchi contro il Palermo, obbligano il tecnico Roberto Taurino a ridisegnare la squadra.

L'assenza di Baschirotto peserà moltissimo, dato che l'esterno era stato uno dei migliori in campo contro i siciliani assicurando una spinta continua sulla sua fascia di competenza. Il rientro di Markic costituisce comunque l'alternativa migliore, c'è solo da vedere chi tra Mbnde, Camilleri e appunto Markic, sarà impiegato sulla fascia destra e chi come centrale. Una novità potrebbe esserci anche sulla fascia sinistra dove Falbo, che è stato provato molto nell'allenamento di ieri mattina, potrebbe essere impiegato dal primo minuto al posto di Urso.

Confermata a centrocampo l'assenza di Simone Palermo, il capitano gialloblù era uscito dal terreno di gioco per infortunio dopo appena 15 minuti di gioco nella partita di sabato scorso e ieri mattina non era presente all'allenamento. A questo punto la Viterbese si potrebbe schierare con Adopo Salandria e Besea. Vista la perdurante assenza in attacco di Mamadou Tounkara, che dovrà ancora scontare due delle quattro giornate di squalifica, rimediate nella partita di due mercoledì fa a Bisceglie, non dovrebbe esserci invece alcuna novità in attacco con la Viterbese che si dovrebbe presentare con il tridente formato da Murilo, Rossi e Simonelli.

La squadra gialloblù è chiamata a sbloccarsi in zona gol soprattutto in trasferta, dove in quest'ultimo periodo ha segnato poco.

Le ultime decisioni, il tecnico gialloblu le prenderà comunque nella rifinitura di oggi che i gialloblù svolgeranno prima della partenza per la Campania. L'allenatore della Viterbese Roberto Taurino non ha diretto l'allenamento di ieri mattina in quanto aveva preso un permesso e la seduta è stata quindi guidata dal match analyst Giovanni Abbate. Sul terreno di gioco della Paganese, i gialloblù sono attesi da un'altra battaglia proprio proprio come successo nell'altro turno infrasettimanale contro il Bisceglie.

La squadra campana sta attraversando un momento particolare, dato che a causa dei numerosi impegni di quest'ultimo periodo, è apparsa piuttosto stanca nella partita persa domenica scorsa sul terreno di gioco del Teramo. È quindi probabile che l'allenatore dei padroni di casa attui un po' di rotazione nella formazione iniziale che domani affronterà la Viterbese. Proprio in quest'ottica, sarà importante il recupero della punta Scarpa che domenica scorsa era assente contro il Teramo. La partita di domani sarà arbitrata da Carlo Rinaldi di Bassano del Grappa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA