Il presidente Romano: "Come tutti gli anni proverò a iscrivere la Viterbese al campionato".

Il presidente Romano: "Come tutti gli anni proverò a iscrivere la Viterbese al campionato".
di Paolo Graziotti
3 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Maggio 2022, 11:32 - Ultimo aggiornamento: 31 Maggio, 11:17

Un presidente dimissionario con una trattativa per la cessione della società che non è ancora decollata. Il tutto con la scadenza del 22 giugno, relativa a l'iscrizione al prossimo campionato di Serie C, che si avvicina sempre di più. La prossima stagione è quindi a rischio per la Viterbese?

"Ogni stagione proviamo ad iscrivere la squadra e ci siamo sempre riusciti - ha detto il presidente uscente Marco Romano - non vedo perché non dovremmo farlo quest'anno". L'attuale management gialloblù promette quindi di fare tutti i passi dovuti per garantire che la Viterbese sia ai nastri di partenza del prossimo campionato. Al momento non sono previsti infatti incontri tra i papabili acquirenti ed il presidente Romano.

In questo periodo Alessio Bizzaglia, che martedì scorso nel suo blitz a Viterbo ha già incontrato alcuni politici e imprenditori locali, è impegnato con i play-off nazionali di Eccellenza che il suo Pomezia disputa per poter guadagnarsi la promozione in Serie D. Anche la Fortitudo Pomezia di Calcio a 5, di cui Bizzaglia è proprietario, sta disputando i play-off per la promozione. Per cui è possibile che l'eventuale incontro tra Romano e Bizzaglia non avvenga prima di una decina di giorni.

Al momento non è in programma nemmeno un incontro tra il presidente Romano e l'altro papabile acquirente Manolo Bucci, presidente del Valmontone ed ex numero uno della Sambenedettese. "Non c'è nessuna novità su eventuali incontri".

Ha precisato ieri Romano. È chiaro anche che l'attuale numero uno di via della Palazzina, che ha ribadito la sua intenzione di cedere la società, ha tutto l'interesse ad iscrivere la squadra al campionato per intavolare una qualsiasi trattativa. Nel caso in cui non si arrivasse però a nessuna conclusione, sia perché gli eventuali acquirenti non confermino il proprio interesse o perché non dovessero trovare un accordo, a quel punto la Viterbese affronterebbe il prossimo campionato con l'attuale proprietà.

La società ha infatti già diversi giocatori sotto contratto ed anche altri giovani che torneranno dai prestiti della scorsa stagione. L'attaccante Marco Simonelli rientrerà infatti dalla Fermana, che aveva già salutato prima del playout salvezza proprio contro i gialloblù. Il giovane Manuel Zanon tornerà invece dal prestito al Giuliano con cui ha giocato la seconda parte di stagione in D. Per quanto riguarda il tecnico, la Viterbese ha poi sotto contratto ancora Alessandro Dal Canto, che ha salvato la squadra nel playout contro la Fermana, dato che la scorsa estate aveva firmato un biennale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA