Viterbese, primi nodi per Raffaele: emergenza a centrocampo in vista del Grosseto

Giuseppe Raffaele
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Ottobre 2021, 06:45 - Ultimo aggiornamento: 21:57

Domenica prossima c'è il Grosseto in una partita da vincere assolutamente per agguantare la prima vittoria in campionato e abbandonare l'ultimo posto in classifica. Ma il nuovo tecnico della Viterbese, Giuseppe Raffaele, si trova già una brutta gatta da pelare tra le mani.

C'è infatti un'emergenza a centrocampo in casa gialloblù. Contro i toscani sarà infatti assente il regista lituano Linas Megelaitis impegnato con la sua nazionale nelle partite di qualificazione al prossimo Campionato mondiale in Qatar, dove la Lituania si trova nello stesso girone dell'Italia. Il giocatore affronterà sabato prossimo la Bulgaria e il martedì dopo la Svizzera.

La Viterbese spera di recuperarlo in vista della partita in programma sabato 16 ottobre sul campo del Modena, che tra l'altro è stata anticipata dalle 17,30 alle 14,30. L'emergenza a centrocampo in vista della gara contro il Grosseto però non finisce qui, visto che ci sarà da valutare la disponibilità anche di Riccardo Calcagni. Il giocatore sta recuperando dopo aver saltato la trasferta di sabato scorso a Teramo a causa di un guaio muscolare.

A questo punto la Viterbese si potrebbe schierare con una coppia centrale formata da Adopo e Foglia anche se i due centrocampisti, oltre a non aver mai giocato insieme, finora non hanno mai disputato una partita completa di novanta minuti perché ancora indietro con la preparazione avendo raggiunto i nuovi compagni di squadra solamente lo scorso fine agosto.

Raffaele sta anche valutando se presentare nuovamente la difesa a tre, oppure passare alla retroguardia a quattro.

In questi giorni Raffaele sta provando entrambe le soluzioni e probabilmente deciderà sabato mattina dopo aver valutato anche lo stato di forma dei vari giocatori da impiegare. La società ha comunicato ieri che è stato annullato il ritiro che il presidente Marco Romano aveva annunciato sabato sera.

Subito dopo la sconfitta a Teramo, il numero uno di via della Palazzina aveva confermato il tecnico Alessandro Dal Canto annunciando che la squadra sarebbe andata in ritiro. Inialmente si doveva cominciare dallo scorso lunedì, domenica pomeriggio la Viterbese aveva poi comunicato che il ritiro sarebbe iniziato a partire da questo pomeriggio. Visto poi l'esonero di Dal Canto, ufficializzato lunedì scorso e l'arrivo di Raffaele, la società ha deciso di annullare definitivamente il tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA