Viterbese, Sottili carica: «A Pisa ancora più agguerriti»

Viterbese, Sottili carica: «A Pisa ancora più agguerriti»
di Paolo Graziotti
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Maggio 2018, 08:03 - Ultimo aggiornamento: 17:33
Domani sera il verdetto finale su chi, tra Viterbese e Pisa, accederà al quarto turno dei play-off per la serie B. Ma il prezioso 1-0 ottenuto dalla Viterbese consente ai gialloblù di presentarsi all'Arena Garibaldi con due risultati su tre a disposizione. Il gol di Sini su punizione, ha anche un sapore di vendetta per il forte difensore gialloblù.

Proprio il centrale della Viterbese infatti, lo scorso 28 gennaio in occasione della partita di campionato al Rocchi e terminata sul punteggio di 0-0, calciò un'altra punizione dallo stesso punto, che si era scagliata su palo interno per poi uscire.


A Pisa i gialloblù sono attesi da un'altra battaglia. «Ad oggi - ha detto il tecnico Stefano Sottili - non abbiamo un vantaggio rassicurante. Abbiamo avuto più occasioni sotto porta del Pisa, tre ripartenze che non abbiamo sfruttato a dovere. Nel primo tempo abbiamo fatto una buona fase difensiva ed una sufficiente sul possesso palla. Faremo di tutto per giocarci le nostre possibilità nella gara di ritorno».

Domenica sera, il Pisa ha giocato bene nella prima mezz'ora schiacciando la Viterbese nella propria metà campo. I toscani hanno però confermato i limiti, evidenziati anche nella stagione regolare circa una palese difficoltà ad andare in rete.
Le punte schierate dal tecnico nerazzurro Mario Petrone, si sono mostrate infatti molto evanescenti al cospetto di una difesa della Viterbese che ha disputato una prova impeccabile. I gialloblù hanno alzato il ritmo al momento giusto, cogliendo il gol del vantaggio per poi gestire il risultato senza troppe difficoltà. Il dato che conforta, in vista della gara di ritorno, è che nella stagione regolare il Pisa ha costruito i propri successi proprio in trasferta, stentando molto nelle partite casalinghe. Basti pensare che, nelle ultime 15 gare giocate tra le mura amiche, i toscani hanno perso ben 7 volte. Domani sera la Viterbese non avrà a disposizione la punta brasiliana Jefferson, che sarà squalificato a causa del cartellino giallo rimediato nella partita di domenica sera. Al suo posto dovrebbe giocare Claudio De Sousa, a meno che in queste ore il tecnico Stefano Sottili non decide per un cambio di modulo. I tifosi della Viterbese che vorranno recarsi domani sera ad assistere alla partita all'Arena Garibaldi, con inizio alle 20,30, potranno acquistare il biglietto tramite il circuito Booking-Show.

Paolo Graziotti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA