Virus, un nuovo caso a Viterbo: il paziente è ricoverato a Malattie infettive di Belcolle

Ospedale Belcolle
1 Minuto di Lettura
Venerdì 7 Agosto 2020, 13:38
Un nuovo caso di Covid-19 nella Tuscia. Il paziente è ricoverato nel reparto di Malattie infettive di Belcolle ed è  di Viterbo. Lo ha comunicato oggi la sezione di Genetica molecolare di Belcolle al Team operativo Coronavirus della Asl. Salgono così a 471 i contagi scoperti dall'inizio della pandemia. Aumentano anche i cittadini in quarantena, arrivati a 239. 

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 1 è ricoverata in una struttura ospedaliera regionale, 1 è ricoverata nel reparto di Malattie infettive, 2 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. A questi vanno aggiunti i due casi di coronavirus scoperti all'interno del centro di accoglienza di Orte. Nella giornata di oggi non si sono verificati nuovi casi di guarigione, pertanto resta a 441 il numero delle persone negativizzate.

Dall’inizio dell’emergenza COVID, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 16983 tamponi, 124 nelle ultime 24 ore. Ad oggi  4159 cittadini hanno concluso il periodo di isolamento.

Prosegue nella Tuscia l’indagine di sieroprevalenza avviata dalla Regione Lazio. Entro la giornata di ieri i laboratori analisi di Belcolle e di Civita Castellana hanno refertato 4865 test sierologici eseguiti sul personale delle forze dell’ordine e sugli operatori sanitari della Asl di Viterbo. Di questi, 91 hanno dato esito positivo, con un indice di prevalenza dell’1,87%. Dall’inizio dell’indagine, due sono i casi accertati di positività.
© RIPRODUZIONE RISERVATA