Virus, le quarantene schizzano a 210. Tutti negativi i tamponi nel Cas di Proceno

Il Cas di Orte
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Agosto 2020, 11:51 - Ultimo aggiornamento: 18:10
Nessun nuovo caso accertato di positività al Covid-19 nella Tuscia ma aumentano le quarantene: il totale è arrivato a 210. Nella giornata di oggi non si sono verificate nemmeno nuove guarigioni. Alle 11 di questa mattina, i contagiati, residenti o domiciliati nella Tuscia, dall'inizio della pandemia restano 470.

Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus: 1 è ricoverata in una struttura ospedaliera regionale, 2 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. A loro vanno aggiunti i due migranti risultati positivi all'interno del centro di accoglienza di Orte. Resta a 441 il numero delle persone negativizzate, 25 sono le persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.

Buone notizie da Proceno. Come annuncia il Comune, «i ragazzi accolti presso la struttura Cas di Airone sono risultati tutti negativi al tampone Covid. I test sono stati ripetuti dalla Aasl martedì mattina 4 agosto e ci è giunta notizia ora»

Dall’inizio dell’emergenza, nella provincia di Viterbo sono stati effettuati 16726 tamponi, 144 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 4136 cittadini hanno concluso il periodo di isolamento.

Prosegue nella Tuscia l’indagine di sieroprevalenza avviata dalla Regione Lazio. Entro la giornata di ieri i laboratori analisi di Belcolle e di Civita Castellana hanno refertato 4853 test sierologici eseguiti sul personale delle forze dell’ordine e sugli operatori sanitari della Asl di Viterbo. Di questi, 91 hanno dato esito positivo, con un indice di prevalenza dell’1,87%. Dall’inizio dell’indagine, due sono i casi accertati di positività.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA