Rotaract club Bolsena e associazione studentesca UniVerso Giovani aprono raccolta fondi per Belcolle

Rotaract club Bolsena e associazione studentesca UniVerso Giovani aprono raccolta fondi per Belcolle
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Giovedì 26 Marzo 2020, 16:38 - Ultimo aggiornamento: 16:43
Il Rotaract club Bolsena e Ducato di Castro scende in campo a sostegno dei presidi sanitari della provincia di Viterbo, con una raccolta fondi online.

E' un’iniziativa che vuole aiutare, oltre all’ospedale di Belcolle, tutti i punti di primo soccorso del territorio, attraverso la raccolta di beni come mascherine, tute o materiali igienici, tutto ciò che può essere utile all’interno delle strutture ospedaliere per far fronte all’emergenza da Coronavirus.

Coronavirus, raccolta fondi dell'ordine dei commercialisti per Belcolle: consegnati 12mila euro

Anche l’associazione studentesca UniVerso Giovani si sta impegnando a far conoscere la raccolta fondi lanciata dal Rotaract. «Ci siamo sentiti in dovere di promuovere questa lodevole iniziativa – spiega il presidente di Universo Giovani, Emanuele Brodo – e come membro del Rotaract aggiungo che la raccolta sulla piattaforma è aperta a tutti, ognuno è libero di dare il proprio contributo e il ricavato servirà per i nosocomi della provincia di Viterbo, per i distaccamenti e, soprattutto, per l’ospedale di Belcolle ora particolarmente in sofferenza».

Brodo spiega che «ognuno può contribuire con una piccola goccia a riempire il vaso ed essere utile. Le donazioni sono libere e non c’è un quantitativo minimo o massimo. Ci siamo prefissati di arrivare a diecimila: magari sarà un obiettivo ambizioso, ma anche i 5 euro in questo momento possono fare la differenza». 

Il link per le donazioni: 
https://www.gofundme.com/f/raccolta-fondi-emergenza-ospedaliera-covid19?utm_source=facebook&utm_medium=social&utm_campaign=p_cf+share-flow-1&fbclid=IwAR1rs4lek9qw9o8rfL_d7CDX8Q1qFWTsjxjdCL_GpWD77435IPyh6qUN92A

.
© RIPRODUZIONE RISERVATA