Villaggi di Natale, la guerra dei numeri per viterbesi deficienti

Villaggi di Natale, la guerra dei numeri per viterbesi deficienti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 27 Dicembre 2019, 13:43 - Ultimo aggiornamento: 19:46
Chiediamo scusa ai nostri lettori, ma qui non leggeranno dello sterile e patetico conteggio sulle presenze in città per il Natale viterbese, in contrapposizione ad altri eventi passati e presenti. Da umili cronisti, non seguiremo la grande stampa cittadina nell'ennesima polemica da barbiere. Con questo o quel sito web a descrivere il villaggio! natalizio! del! Comune! visitato! da! milioni! di! turisti! Piuttosto che l'altra testata che posta foto con piazze vuote e parla di baristi incazzati.

No. Noi che non facciamo il tifo per partiti o politici di turno, e che non dobbiamo osannare chi paga per la pubblicità sulle nostre pagine, senza la pretesa di dare lezioni racconteremo i fatti. Studiando atti e provvedimenti e facendo parlare chi sta sul campo; e che, conti alla mano, meglio di tutti sa valutare se era meglio prima o no.

Perchè i numeri degli incassi degli operatori economici non vanno al passo di quelli sbandierati dai siti locali per i loro click. No. Noi continueremo a pensare che tanti, tanti viterbesi sono meno deficienti di come li reputano certi osservatori, maestri nel coltivare il peggior provincialismo. Se una città come questa si trova a leggere e discutere ogni giorno di simili contese, inutile poi domandarsi perchè da 50 anni è sempre così: lontana dal progresso.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA