Via Signorelli, restaurato l'antico lavatoio. Allegrini (FdI): «E' opera mia»

Domani la presentazione da parte della sindaca Frontini

Via Signorelli, restaurato l'antico lavatoio. Allegrini (FdI): «E' opera mia»
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Giugno 2023, 16:12

Via Signorelli, restaurato l'antico lavatoio. Domani la sindaca Chiara Frontini presenterà sul posto il risultato del lavoro, che però fa prima la capogruppo di Fratelli d'Italia a palazzo dei Priori, Laura Allegrini, a rivendicare.

«Tengo a precisare, proprio perché era un progetto a cui tenevo moltissimo - dice l'esponente del partito del premier Giorgia Meloni - che questo restauro è stato da me fortemente voluto come ricorderà il sindaco Frontini e progettato e finanziato dall’allora mio assessorato e non si è completato per la caduta dell'amministrazione. Un plauso quindi alla giunta Frontini per aver voluto continuare ciò che la precedente aveva voluto».

E intanto spiega che nei piani di quando era assessore ai lavori pubblici, nella giunta Arena, c'è anche una ulteriore tappa. «Il progetto prevedeva anche una seconda fase - continua - che spero l’amministrazione attuale voglia continuare e per il quale con Fratelli d’ Italia presenterò un emendamento nell’ avanzo di bilancio. Il progetto consiste nell’esproprio del piccolo terreno in fondo a Via Signorelli e nell’abbattimento del muretto, così da consentire il recupero e la valorizzazione della piccola area.

Risulterebbe così scoperta e visibile con opportuna illuminazione la torre pentagonale che è stata a suo tempo restaurata attualmente nascosta alla vista».

Allegrini a suo tempo aveva già preso contatto con i proprietari, «i quali - spiega - avevano già alienato l’area; per risolvere questo basta rivolgersi alla nuova proprietà. Ci sarebbe anche un miglioramento della visibilità dell’incrocio con via del Pilastro e prospetticamente si aprirebbe completamente la visuale sul bellissimo viale alberato Bruno Buozzi. Non sarebbe una grande spesa e si recupererebbe anche la migliore visuale sul lavatoio».

I dettagli dell'intervento saranno illustrati oggi alle 14 dalla sindaca Chiara Frontini insieme all'assessore ai lavori pubblici Stefano Floris e a Ombretta Ciorba, in rappresentanza della ditta che ha realizzato l'intervento di manutenzione straordinaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA