“Verdi e Contenti”: mostra-mercato nel giardino di peonie più vasto del mondo

Vitorchiano: il giardino di peonie più vasto del mondo
di Carlo Maria Ponzi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 9 Settembre 2022, 05:50 - Ultimo aggiornamento: 10 Settembre, 11:58

“Verdi e Contenti”: torna la IV edizione autunnale (sabato 10 e domenica 11 settembre, ore 9,30-18,30) della mostra mercato dedicata a piante fiori e artigianato green, al Centro Botanico Moutan di Vitorchiano, il giardino di peonie più vasto al mondo.

“Un appuntamento che ci accompagnerà nella natura in uno dei suoi momenti più belli: l’autunno”, promettono gli organizzatori che invitano i più o meno appassionati al mondo delle piante e del giardinaggio nel senso più ampio del termine a scoprire “la Perla botanica del panorama internazionale che affascina migliaia di visitatori da tutto il mondo con la stupefacente fioritura delle peonie. Un giardino senza tempo che emana magia e atmosfera anche in altre stagioni. I viali di lecci, il foliage delle peonie arbustive che vanno a riposo, la natura che ci accompagna verso il riposo invernale”.

“L’autunno è una nuova primavera dei colori”, grazie alla presenza di tanti ospiti impegnati nel settore: vivaisti produttori, artigiani del green, espositori di qualità ognuno rappresentante diverse categorie botaniche animeranno laboratori dimostrativi e conversazioni dedicati al verde.

Non mancheranno tante attività per i bambini e per le famiglie, chiacchierate e incontri orientate a “coltivare il nostro animo e pollice verde”

Il week end è rivolto a tutti i “verdi dipendenti” e non, perché il giardinaggio non si ferma nei mesi meno caldi anzi. “La natura ci insegna che ogni stagione ha i suoi tempi, le sue fioriture e soprattutto delle buone pratiche da seguire. E allora condividiamo la passione che ci unisce e rende la nostra vita più green”.

Info: 3339522700; www.centrobotanicomoutan.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA