​Va a fare l’esame di guida con una telecamere nella camicia, denunciato

Polizia
2 Minuti di Lettura
Domenica 5 Febbraio 2023, 06:00 - Ultimo aggiornamento: 09:34

Va a fare l’esame di guida con una telecamere nella camicia, denunciato. Lo scorso 2 febbraio gli agenti della Squadra di polizia giudiziaria della sezione polizia stradale di Viterbo hanno sorpreso un uomo che, utilizzando un sofisticato strumento composto da una telecamera a forma di bottone per camicia collegata ad uno smartphone con connessione wifi, chiedeva suggerimenti all’esterno al fine di ottenere le risposte esatte durante lo svolgimento degli esami teorici per la patente.

L’uomo stava tentando di superare i quiz per il rilascio della patente di guida di categoria “B” negli uffici della Motorizzazione Civile. L’atteggiamento dell’uomo non è però passato inosservato agli esaminatori che hanno subito allertato la polizia stradale.

Gli agenti sono intervenuti e hanno subito scoperto la telecamera che indossava il soggetto e il collegamento wifi.

L’uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria e la strumentazione è stata messa sotto sequestro. «L’attività posta in essere - spiega la Questura di Viterbo - fa seguito ad una lunga serie di interventi analoghi, compiuti al fine di disincentivare e reprimere tale fenomeno che interessa principalmente persone di nazionalità straniera, ma anche soggetti italiani».

© RIPRODUZIONE RISERVATA