Università della Tuscia: riflettori accesi su tre nuovi corsi di laurea

Unitus: il rettorato di Santa Maria in Gradi
di Carlo Maria Ponzi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Febbraio 2021, 06:05

Ma le giornate dedicate all’Open Day saranno  anche occasione di accendere i riflettori su tre nuovi corsi, “Diritti umani e sicurezza” e “Design per l’industria sostenibile e il territorio”, "Management delle scienze gastronomiche per il benessere".

«Sono sicuramente il risultato di una visione di apertura e crescita – sottolinea il rettore - adottata fin dall'inizio del mio mandato, per un ampliamento dell'offerta formativa su temi caratterizzanti del nostro ateneo, con prospettive occupazionali importanti e con un respiro internazionale”. Il nuovo corso in Design risponde alla grande richiesta di figure professionali in grado di progettare prodotti ecosostenibili valorizzando le risorse del territorio. La competizione del futuro, infatti, si giocherà sulla capacità di coniugare creatività, sostenibilità e circolarità».

Il “Security and Human Rights” presenta una novità su tutte: sarà erogato completamente in lingua inglese.

Obiettivo? «Formare – risponde Ubertini - la futura classe dirigente che si occuperà delle più importanti sfide globali, in primis sicurezza e diritti umani».

La nuova offerta include anche il corso in "Management delle scienze gastronomiche per il benessere" (interateneo con l’Università La Sapienza di Roma) che “va a completare la filiera delle scienze gastronomiche, cruciale per settori chiave del nostro paese e per la  crescita del nostro territorio, come il turismo e l'agroalimentare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA