Unitus: AAA cercasi logo per festeggiare i 10 anni di Ingegneria industriale

Rettorato di S.Maria in Gradi: chiostro medievale
di Carlo Maria Ponzi
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Maggio 2022, 06:40 - Ultimo aggiornamento: 13:37

“AAA cercasi logo per celebrare i 10 anni di ingegneria industriale”. L’avviso compare nell’albo pretorio digitale dell’Università della Tuscia che ha lanciato un concorso per il design di un logo, «con cui festeggiare – spiega il rettore Stefano Ubertini - un compleanno importante e insieme occasione per sottolineare valori e obiettivi strategici di un corso di laurea in crescita».

Nata con l’apertura di Ingegneria Industriale nel 2012, la scuola di Ingegneria di Unitus offre due corsi di laurea triennale in Ingegneria industriale e Design per l’industria sostenibile e il territorio; un corso di laurea magistrale in Ingegneria meccanica (dal prossimo anno impartito interamente in lingua inglese “Mechanical Engineering”) e un corso di dottorato centrato sui temi dell’energia e dell’ambiente (“Engineering for Energy and Environment”).

«Si tratta – informa Jurji Filieri, ricercatore responsabile del laboratorio di design – di una realtà legata al territorio, che si proietta e si sviluppa in un contesto internazionale, con un’identità sempre più chiara e conosciuta. Industria, transizione energetica, sostenibilità, design, innovazione e valorizzazione del territorio sono solo alcune delle parole chiave che descrivono il corso e le sue varie articolazioni. Da questa prospettiva dovranno partire quanti vorranno misurarsi con il concorso e cimentarsi nella creazione del logo»deis.

Al concorso possono partecipare studentesse e studenti iscritti al primo anno dei corsi di laurea triennale in Ingegneria e Design, ma anche studentesse e studenti iscritti al quarto e quinto anno delle scuole secondarie di secondo grado. Al termine della procedura, la commissione incaricata selezionerà i due progetti migliori ai quali sarà assegnato un premio in denaro pari a 1.000,00 euro per il primo classificato e 500,00 euro per il secondo. Il progetto vincitore sarà realizzato e, il logo, utilizzato nell’ambito delle attività di celebrazione del decennale.

Le indicazioni del regolamento consultabile all’indirizzo http://www.unitus.it/it/dipartimento/deim/design-per-lindustria-sostenibile-e-il-territorio/articolo/contest. La proposta progettuale (completa degli allegati richiesti) va trasmessa via e-mail all’indirizzo deim.contabilita@unitus.it entro le 23.59 del 15 giugno 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA