Tatiana, la nonna ucraina di Civita Castellana, stasera a "Porta a Porta": «Devo raccontare il dramma»

Tatiana Riusinova
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Marzo 2022, 13:23

La trasmissione televisiva Porta a Porta ospiterà questa sera (mercoledi) Tatiana Rusinova: 63 anni, la nonna coraggio ucraina residente a Civita Castellana, insieme al figlio Alessandro e le nuore Viktoria e Natalia - quest'ultimi tre fuggiti dalla guerra nei giorni scorsi. Tutti saranno ospiti questa sera della puntata condotta da Bruno Vespa, negli studi di Saxa Rubra a Roma.

Da oltre una settimana Tatiana ospita nella sua casa di via del Castelletto, nel centro storico, undici persone (compresi i nipoti). La sua storia, insieme all'accoglienza che hanno ricevuto i familiari e in particolare i piccoli nipoti, ha fatto il giro d'Italia.

Di lei già si sono interessati altri canali televisivi. «Sono molto emozionata ha detto ma anche stanca e preoccupata per quello che sta accadendo nella mia nazione.

Raccontare il dramma delle persone che stanno subendo l'aggressione dei russi non sarà facile, ma voglio farlo per mettere in evidenza le facce di due mondi opposti: quello crudele e spietato che ha scelto la Russia e quello pacifico e accogliente dell'Italia. A Civita si stanno sostenendo con calore e non ci hanno mai lasciati soli in questo periodo difficile. Dimostrando tanto affetto con i miei nipoti, che si stanno integrando molto bene»

© RIPRODUZIONE RISERVATA