Tuscania chiude il girone d'andata con Aversa: «Proseguire su questa strada»

Tuscania chiude il girone d'andata con Aversa: «Proseguire su questa strada»
di MARCO GIULIANELLI
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Dicembre 2020, 10:11

Proseguire su questa strada. Nelle ultime cinque uscite di campionato il Maury's ComCavi ha raccolto tutti i punti che erano a disposizione: e anche stasera, capitan De Paola e soci, non vogliono essere da meno. Alle 18 al palazzetto di Montefiascone arriva l'Aversa Normanna, per la undicesima e ultima giornata di andata del campionato di serie A3 di volley maschile; obiettivo mantenere alta la concentrazione e centrare il bottino pieno anche in vista del recupero di mercoledì prossimo contro Grottazzolina. «Aversa è una buona squadra - avverte coach Paolo Tofoli - che si poggia molto sull'asse palleggiatore opposto Altieri/Cester; ha due schiacciatori bravi Darmois e Mauro Sacripanti. Come tutte le partite, li dovremo affrontare con la massima concentrazione: prima di tutto dovremo pensare a noi e giocare sempre ad alto livello; poi dovremo preoccuparci dell'avversario». Avversari di turno che stazionano nelle parti basse della classifica, sono decimi con 8 punti, e domenica scorsa sono stati costretti ai vantaggi in casa da Sabaudia. «Sappiamo per esperienza - riprende Tofoli - che sotto Natale è possibile che si verifichino risultati strani: è sempre stato così, perché magari i giocatori si fanno distrarre dall'ambiente.

E' anche vero che quest'anno siamo rimasti chiusi in casa: quindi non ci sono scuse, dobbiamo fare massima attenzione e soprattutto interpretare nel migliore dei modi la partita per non interrompere la striscia di vittorie».

Probabile formazione degli ospiti: Alfieri al palleggio con Cester opposto, centrali Fortes e Bonina, bande laterali Darmois e Sacripanti, libero Calitri. Novità anche in casa Maury's ComCavi con l'arrivo di Lorenzo Zibella, classe 1997, che andrà a completare il reparto liberi.

Match che sarà diretto dai signori Serena Salvati e Antonio Capolongo, e che sarà visibile in diretta streaming su Legavolley.tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA