Tuscania sei bella, con Aversa arriva un'altra vittoria che lancia in classifica il team di Tofoli

Tuscania sei bella, con Aversa arriva un'altra vittoria che lancia in classifica il team di Tofoli
di MARCO GIULIANELLI
2 Minuti di Lettura
Lunedì 28 Dicembre 2020, 06:35

Il Tuscania ingrana la sesta. Troppo Maury's ComCavi per l'Aversa Normanna, nel match valevole per l’ultima giornata di andata del campionato di serie A3 di volley. A Montefiascone, gli ospiti campani sono riusciti a resistere alla truppa di coach Paolo Tofoli solo nel primo set; poi capitan De Paola soci hanno preso il largo imponendosi con un netto 3-0. Si parte punto a punto con il Tuscania a comandare il punteggio: a metà del set i padroni di casa provano ad allungare sul 13-10. Un imperioso muro di Marsili su Darmois costringe Tomasello a fermare il tempo (16-12). Arriva così la reazione degli ospiti che si riportano sotto (22-21), Tofoli chiama il primo time-out, ma arriva un attacco fuori misura di Boswinkel che dà la parità ai campani (22-22). Ma un altro muro di Marsili assegna a Tuscania il primo set-point, poi tocca a Ceccobello dare ai suoi il punto dell'1-0 (25-22). Al rientro è di nuovo equilibrio: poi Tuscania prova ad allungare (13-10); Aversa ferma il tempo, ma i locali con un ace di Gradi trovano il massimo vantaggio (16-11); Tomasello ferma di nuovo il tempo, ma non cambia nulla perché capitan De Paola trova il 19-14. Nel finale Boswinkel trova il mani furori per il primo set-point, con il primo tempo di Cioffi che assegna il secondo parziale ai padroni di casa (25-19).

Terza frazione senza storia: De Paola in grande evidenza, spinge i suoi (6-2). Con il mani fuori di Boswinkel arriva il massimo vantaggio del Tuscania (10-3). Tomasello prova a scuotere i suoi, ma un Muro di Ceccobello, dà ancora il massimo vantaggio ai padroni di casa (14-6). La gara ormai è andata: prima un primo tempo vincente di Ceccobello, poi un ace di Catinelli mettono la parola fine sul match (20-11). A decretare la vittoria del Maury's ComCavi ci pensa poi Menichetti che con due primi tempi regala ai suoi il 3-0 (25-14). Arriva così la sesta vittoria di fila dei tuscanesi che si preparano, così, nel migliore dei modi al recupero con Grottazzolina, fissato per mercoledì.

Maury's ComCavi Tuscania: Stamegna, Marsili 4, Pace (L1), Menichetti 2, De Paola 8, Gradi 11, Boswinkel 16, Catinelli 1, Skuodis, Cioffi 6, Ragoni, Ceccobello 8, Zibella (L2). All.: Tofoli.

Normanna Aversa: Alfieri 2, Simonelli, Calitri (L), Di Meo (L2), Bongiorno 3, Darmois 8, Fortes 6, Sacripanti 5, Diana 2, Mille, Ricco, Cester 6, Bonina 4, Conte. All.: Tomasello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA