Tre giorni di musica e didattica con l'Orchestra Stralunata a San Martino al Cimino

L'Orchestra Srtalunata
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Ottobre 2021, 06:20

Tre giorni di musica, didattica e socialità con l’associazione culturale “Orchestralunata” a Palazzo Doria Pamphilj di San Martino al Cimino. Dal 15 al 17 ottobre, giovani musicisti faranno risuonare accordi e prove di brani vintage, che termineranno con il concerto spettacolo di domenica, alle ore 11.30. Il progetto è a cura del programma GenerAzioni Giovani delle politiche giovanili della Regione Lazio con il sostegno della presidenza del Consiglio dei Ministri che rivolge particolare attenzione ai ragazzi, mettendoli in contatto con sonorità e vecchi canti popolari.

Nell’occasione si potranno ascoltare le nuove composizioni dell’Orchestralunata, composta da bambini e ragazzi dai 7 ai 18 anni e diretta dal maestro Maurizio Gregori, arricchita dalla partecipazione di altri musicisti”. “Un’esperienza unica – sottolinea Gregori - sia per gli spettatori che per i tanti giovani che da tempo lavorano a questo progetto.

Sarà un modo per “accordare” la storia della terra Cimina presentando le vecchie tradizioni alle nuove generazioni attraverso le note degli ‘stralunati’”, che sapranno incantare il pubblico dalla prima all’ultima esecuzione”.

Ingresso libero con prenotazione e nel rispetto delle norme anti-covid. Info: 3275572077.

© RIPRODUZIONE RISERVATA