Terremoto in Comune, tolta la carica di vice sindaco a Contardo

Mercoledì 6 Novembre 2019 di Massimo Chiaravalli
Terremoto in maggioranza: il sindaco Giovanni Arena ha tolto la carica di vice all'assessore della Lega Enrico Maria Contardo. La decisione è arrivata questa mattina, dopo che i due avevano discusso in giunta, ieri. E non era la prima volta.

La carica era stata concordata già prima delle elezioni, come una sorta di ticket: sindaco Arena, vice Contardo. Forza Italia e Lega avevano trovato questo accordo. Adesso l'intesa viene meno. Arena minimizza e parla di «normale avvicendamento, ho ritenuto di fare un po' di rotazione per dare la possibilità anche a qualcun altro di ricoprire questa carica».

Resta però una ferita aperta, anche perché i due non si sono parlati direttamente sul tema e il successore dell'esponente leghista - che comunque mantiene deleghe e posto in giunta - non è stato individuato.

Una decisione che potrebbe incidere sulla già delicata riunione di maggioranza, inizialmente in programma oggi pomeriggio sulla variazione di bilancio e sul buco delle utenze della piscina comunale. Riunione rinviata sine die. Ultimo aggiornamento: 15:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Nel bagno delle donne il messaggio che gli uomini non scriverebbero mai

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma