Teatro, Pertini rivive a Viterbo
Al Tff la storia del Presidente

La storica parita di scopone tra Pertini e i campioni di Spagna '82
1 Minuto di Lettura
Giovedì 27 Giugno 2013, 20:58 - Ultimo aggiornamento: 21:00
VITERBO - Un partigiano come Presidente.

Le parole di Pertini: al Tuscia Film Fest di Viterbo domani sera l'anteprima nazionale del recital, prodotto dal Tff in collaborazione con l'associazione nazionale 'Sandro Pertin di Firenze, il cui presidente Stefano Caretti sar presente all'iniziativa.


Alle 21,15 nel complesso di San Carlo lo spettacolo interpretato da Andrea Bosca sotto la regia di Aureliano Amadei: sarà riproposta la vita dell'ex presidente della Repubblica, fino ai mondiali di Spagna del 1982.



Nel racconto di questo episodio si inserisce il contributo allo spettacolo di Dino Zoff, portiere della nazionale campione del mondo, che con Pertini

aveva un rapporto di amicizia.



«La storia del presidente che per primo ha mostrato il suo lato umano - dice Amadei - non può che essere raccontata attraverso gli episodi, la quotidianità, le grandi difficoltà, le passioni che più dimostrano la sua

umanità. L'ambiente è stretto, come i quattordici anni di carcere che gli sono toccati. Ma poi si apre nel contatto con la gente. L'attore lì si rivolge quasi direttamente ad ogni spettatore. Dopo aver vissuto la giovane età con lui, gli spettatori possono sentire l'importanza, il peso di alcune delle scelte che quel vecchio, curvo e composto, si è trovato a fare».
© RIPRODUZIONE RISERVATA