Tarquinia, auto piomba nei giardini
pubblici. Muore ragazzo di 17 anni

Tarquinia, auto piomba nei giardini pubblici. Muore ragazzo di 17 anni
di Massimo Luziatelli
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Aprile 2014, 21:36 - Ultimo aggiornamento: 24 Aprile, 12:10

TARQUINIA E' morto alle 13 di marted, nella sala di rianimazione del Gemelli, Luca Perugini, 17 anni di Tarquinia. Il giovane stato investito luned sera da un'auto senza controllo mentre era seduto con la fidanzata su una panchina dei giardini pubblici. Oggi alle 16 si teranno i funerali nella chiesa di Sam Giovanni. L'incidente è avvenuto poco dopo le 18,30 di lunedì scorso a Tarquinia, nella zona commerciale appena fuori dell'abitato della cittadina balneare sulla strada per il lido.

Luca era insieme alla ragazza Marta Calandrelli, anche lei di 17 anni. Erano seduti su una panchina di un parco pubblico quando, all'improvviso sono stati presi in pieno da una Mercedes Classe A guidata da un giovane di 22 anni del posto.

I due ragazzi sono stati trasportati all'ospedale di Tarquinia; le condizioni di Luca Perugini sono apparse subito gravi. La tac cui è stato sottoposto ha evidenziato un'emorragia cerebrale per cui i sanitari hanno optato per il suo trasferimento al Gemelli di Roma. Ma l'eliambulanza del 118 è stata allertata dopo tre ore dall'incidente.

Quando Luca è arrivato all'ospedale romano le sue condizioni erano disperate e a nulla sono valsi i tentativi dei sanitari di strapparlo alla morte. Il giovane, infatti, è morto verso le 13 di oggi.

La ragazza è invece stata ricoverata all'ospedale di Tarquinia per alcune fratture alle gambe.

Sulla dinamica stanno svolgendo accertamenti gli agenti della Polizia stradale; sembra comunque che il conducente la Classe A sia stato colto da malore o un colpo di sonno. Il ventiduenne infatti è risultato negativo al test dell'alcool e per l'assunzione di sostanze stupefacenti.

I genitori di Luca Perugini hanno autorizzato l'espianto degli organi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA