Tarquinia, positivo al Covid il sindaco Alessandro Giulivi: è in isolamento a casa

Sandro Giulivi
di Luca Telli
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Novembre 2020, 17:14

Alessandro Giulivi positivo al Coronavirus. L’annuncio sulla pagina Facebook del Comune di Tarquinia.

«Comunico di aver saputo poche ore fa, con referto ufficiale della ASL di Viterbo, di essere positivo al Covid-19. Non ho avuto né ho febbre né altri sintomi che avessero in qualche modo fatto intuire una mia positività. Sono asintomatico e sto bene», scrive Giulivi.

«La mia comunicazione pubblica si è resa necessaria per informare tutti coloro che, in qualche modo, sono venuti in contatto con me in questi ultimi giorni. Purtroppo la diffusione del virus, nonostante io stesso abbia messo in atto tutte le precauzioni del caso e applicato tutti i protocolli di legge, non risparmia nessuno. Sicuramente il lavoro che faccio e le molte persone che incontro, per motivi anche istituzionali, hanno aumentato la mia esposizione al rischio del contagio» .

E aggiunge: «Ho sottoposto a controlli clinici anche le persone a me più vicine, a cominciare dai miei familiari che, fortunatamente, sono risultati tutti negativi ai vari test ai quali sono stati sottoposti.

Questa positività non mi impedirà di lavorare. Potrò farlo tranquillamente da casa con i mezzi informatici e telefonici in continuo contatto con gli uffici e i miei assessori. Ringrazio per la vicinanza e per i messaggi di affetto che mi avete inviato. Ripeto – conclude il sindaco Giulivi – sto bene e spero di poter superare presto i prossimi test».

© RIPRODUZIONE RISERVATA