Tanti appuntamenti nel fine settimana tra musica, teatro, danza, poesia

Tuscania: anfiteatro Torre del Lavello
di Carlo Maria Ponzi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 9 Giugno 2022, 15:04

Tanti appuntamenti nel fine settimana, tra musica, teatro, danza, poesia.

A Tuscania (venerdì 10 giugno, ore 19, anfiteatro Torre di Lavello) nell’ambito di “Tuscania Danza/Progetti per la scena”, promosso dell’associazione Vera Stasi, “Genealogia” con la danzatrice napoletana di 31 anni, Luna Cenere, impegnata in un progetto sui corpi, luoghi d’esistenza. Nella stessa giornata, al Teatro Bianconi di Carbognano, alle ore 21, "Olimpiadi e Dei", di Laura Leo, spettacolo di fine anno del laboratorio di musical del Bianconi. Info e prenotazione: 340104 5098.

A Bolsena la terza edizione di “Istanti diVersi”, evento di contaminazione tra poesia, musica e teatro, promosso dalla Nazionale italiana poeti, con la presenza dell’attore-poeta Patrizio Pelizzi (Teatro San Francesco, sabato 11 giugno, ore 21) con inizio alle ore 21.00. Presenterà la serata Emanuela Ferruzzi, con la partecipazione della “Compagnia delle Lavandaie della Tuscia”; ingresso libero, con donazione volontaria per una raccolta fondi a favore dell’associazione “Il Volo“.

Sempre sabato, a Carbognano, ma nella ex chiesa di Santa Maria della Concezione, al via “TUSCIArte”, a conclusione del “Tuscia Muse Festival”: Giunto alla sua terza edizione; è un festival online gratuito che dà la possibilità a chiunque lo desideri di mettersi “in vetrina”, essere pubblicizzati e votati online, per poi essere premiati durante la serata finale con soggiorni o prodotti tipici della Tuscia.

A Vetralla, Teatro del Giardino Segreto alle ore 19, l’orchestra giovanile “Ars nova” si esibirà in apertura del programma Estate 2022 dell’ OperaExtravaganza; info: tel. 3467474907/3383517458; www.operaextravaganza.com, A Vejano, "Festa dell'allievo. Il nostro futuro" per accogliere nuovi musicanti nelle fila della  Filarmonica Vejanese. Sabato 11, le esibizioni degli allievi nel saggio-concerto di fine anno; domenica, prima uscita pubblica dei nuovi componenti della banda.

Per chiudere, “Cesare Dobici, musicista viterbese. La figura dell’uomo e del musicista” è il titolo della conferenza-concerto (domenica, ore 18.00, Sala Mendel, Chiesa SS. Trinità) per promuovere la figura del dimenticato compositore e didatta viterbese. Partecipano: Anna Wanda Folliero, relatrice, violinista; Ferdinando Bastianini, pianista: solisti Barbara Giannetti e Tina Massantini; corale Polifonica “San Giovanni” di Bagnaia diretta da Loredana Serafini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA