Viterbo, col windsurf in mezzo al traffico: l'impresa fa il giro del web

Viterbo, col windsurf in mezzo al traffico: l'impresa fa il giro del web
di Massimo Chiaravalli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 7 Settembre 2016, 10:51 - Ultimo aggiornamento: 12:12

Col windsurf in mezzo al traffico. A Viterbo succede anche questo: si alza il vento e c’è chi ha quello che alcuni chiamano colpo di genio, altri follia. In altre parole un surf montato su uno skateboard, e poi via tra le auto, senza freni.
 
L’impresa comincia con una leggera discesa al fianco di un pickup bianco. Poi c’è lo stop: il mezzo a quattro ruote si ferma, quello non omologato no. Attraversa la strada passandogli davanti e incrocia un pedone, che lo guarda perplesso.
 
Nel giro di appena un paio d’ore le immmagini dell’impresa hanno fatto il giro del web. Qualcuno ha ribattezzato il ragazzo il "Patrick de Gayardon de noantri", come si dice a Viterbo. C’è chi etichetta l’inedita iniziativa come «follia pura», chi risponde che «no, è un genio allo stato puro», e chi sentenzia «è un grande, troppo avanti».
 
Il video è diventato subito virale, come uno dei tanti tormentoni estivi musicali. Anzi, è quasi una rivisitazione di quello di Rovazzi: «Col windsurf in tangenziale, andiamo a comandare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA