Special Olympics Italia di nuoto e atletica leggera, la Sorrisi che Nuotano Eta Beta Viterbo 23 volte sul podio

Special Olympics Italia di nuoto e atletica leggera, la Sorrisi che Nuotano Eta Beta Viterbo 23 volte sul podio
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Giugno 2023, 17:47

Giochi interregionali Special Olympics Italia di nuoto ed atletica leggera di Colleferro: la Sorrisi che Nuotano Eta Beta si è presentata all’appuntamento con 11 atleti nel nuoto, e 8 atleti nell’atletica leggera. Il bottino è stato dieci medaglie d’oro (2 in atletica e 8 nel nuoto), sette d’argento (2 in atletica e cinque nel nuoto) e sei di bronzo (2 in atletica e 4 nel nuoto) a cui si sono aggiunte prestazioni veramente degne di nota.

Le sette medaglie d’oro sono state conquistate da Corrado Ricci nei 50 metri piani e Veronica Caporizzo nel lancio del vortex; Maria Celeste Carnassale, Marta Troili, Alessandro Bartoloni e Simone Ramacciani nei 25 metri stile libero; Gianmarco Costantini, Stefano Vagnoni, Roberto Ricci e Lorenzo Pizzamiglio nella staffetta 4x25 misti, peraltro suggellata da uno dei migliori riscontri cronometrici della squadra. completavano i risultati di sabato: i 4 argenti di Andrea Cenci nel lancio del vortex e Benedetta Verdecchia nei 50 metri piani, entrambi con la seconda migliore prestazione assoluta; di Giorgio Serafini e Martina Casagrande nei 25 metri stile libero.

Cinque medaglie di bronzo arrivavano da Francesco Carvone nel lancio del vortex e Andrea Cenci nei 50 metri piani; da Stefano Vagnoni e Lorenzo Pizzamiglio nei 25 metri rana.

medaglia di “legno” purtroppo per Lorenzo Cianti e Bogdan Zvoristeanu nei 50 metri piani, pur con buoni riscontri cronometrici. Il resto delle medaglie: i 3 ori sono stati conquistati da Marta Troili e Viviana Cozzani nei 25 metri dorso, e da Roberto Ricci nei 25 metri delfino. i 3 argenti venivano conquistati da Gianmarco Costantini e Martina Casagrande nei 25 metri stile libero e dalla staffetta 4x25 stile libero donne con Troili, Carnassale, Casagrande e Cozzani; unico bronzo della giornata da Bartoloni nei 25 metri dorso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA