Spaccio, quattro arresti nella Tuscia, due a Viterbo e due a Orte. I complimenti del sindacato Nsc

Spaccio, quattro arresti nella Tuscia, due a Viterbo e due a Orte. I complimenti del sindacato Nsc
2 Minuti di Lettura
Giovedì 22 Settembre 2022, 05:35

Quattro arresti per spaccio di droga. E' il risultato messo a segno dai Carabinieri del Comando Provinciale di Viterbo, con il supporto di unità specializzate dell’Arma e le unità cinofile,  per contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti. 

I militari, in due differenti circostanze, hanno proceduto all’arresto di quattro persone, trovate in possesso di importanti quantitativi di droga, destinata all’attività di spaccio al dettaglio. La prima attività di polizia giudiziaria è quella portata a termine dai militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile di Viterbo. I Carabinieri, da tempo, tenevano sotto controllo un’abitazione del centro storico, presa in affitto da due persone straniere, già conosciute per i loro trascorsi giudiziari. I militari hanno fatto irruzione nell’appartamento,  e nel corso della perquisizione domiciliare hanno trovato e sequestro di sei panetti di hascisc, per un peso di circa 600 grammi, una bilancia di precisione e materiale idoneo al confezionamento in dosi dello stupefacente, nonché la somma in contanti di circa 1.000 Euro, provento dell’attività di spaccio.

Il secondo intervento è quello operato, sempre la scorsa notte, dai Carabinieri della Stazione di Orte i quali, presso il casello autostradale, fermavano un’autovettura, proveniente da Roma, con a bordo due giovani, un italiano ed un papuano.

I predetti, all’atto del controllo apparivano subito nervosi, e dall’abitacolo fuoriusciva un chiaro odore di tipico dei cannabinoidi, nonostante il tentativo estremo di occultarlo con del profumo. I Carabinieri, dunque, procedevano alla perquisizione personale e veicolare, individuando immediatamente i 9 panetti di hashish, per un peso complessivo di circa un chilo.

I quattro soggetti, fermati nelle due circostanze appena descritte, venivano arrestati perché colti nella flagranza del delitto di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti e messi a disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica di Viterbo.

Le congratulazione del Nuovo Sindacato Carabinieri:« Ci congratuliamo con i colleghi per la brillante operazione. Segno tangibile della concreta presenza sul territorio».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA