Spacciano eroina nei vicoli del centro storico, arrestati (e subito liberati) due trentenni

Polizia
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Gennaio 2023, 21:16 - Ultimo aggiornamento: 21:24

Spacciano eroina nei vicoli del centro storico, arrestati I(e poi liberati) due trentenni di origine africana. Durante un controllo la Squadra Volante, transitando in una strada del centro storico del capoluogo, ha notato una ragazza incappucciata che in fretta cedeva denaro a un uomo, ricevendo in cambio un involucro che metteva in tasca.

Alla vista degli agenti entrambi si sono dati alla fuga, ma l’uomo è stato raggiunto dai poliziotti davanti a un appartamento dove era presente un altro uomo. Il quale ha messo in atto una forte resistenza, pur di liberarsi degli agenti. Ma avrebbe avuto la peggio. La polizia, infatti, dopo averlo bloccato ha proceduto alla perquisizione dei due stranieri, trentenni di origine africana, nonché della loro abitazione trovando 100 ovuli avvolti in cellofan contenenti eroina per un peso complessivo di quasi 100 grammi.

Avevano anche un barattolo con del metadone, quasi 1.300 euro in contanti suddivisi in banconote di diverso taglio e materiale vario idoneo al confezionamento delle dosi compreso un bilancino di precisione.

I due extracomunitari sono stati tratti in arresto e, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sottoposti agli arresti domiciliari in attesa udienza direttissima, che si è svolta ieri in Tribunale

Alla fine è stato convalidato il provvedimento e disposta per entrambi la sola misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA