Viterbo, è scomparso da sabato scorso
Docente all'Istituto d'arte svanito nel nulla

Viterbo, è scomparso da sabato scorso Docente all'Istituto d'arte svanito nel nulla
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 20 Novembre 2013, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 16:50
VITERBO L'ultimo a vederlo in casa stato un parente che era andato a trovarlo sabato scorso. Un incontro veloce, poi di Leonello Catalani, architetto 54enne di Soriano nel Cimino si sono perse le tracce. L'uomo, che vive solo in una bella villetta con attorno un appezzamento di terreno nella frazione di Sant’Eutizio, insegna Storia dell’arte al Midossi di Civita Castellana. Una persona un po’ schiva, ma che non avrebbe dato mai problemi nè nel lavoro, nè nella vita di tutti i giorni. I carabinieri del maresciallo Paolo Lonero, ma anche i Vigili del fuoco, lo stanno cercando da lunedì pomeriggio dopo che i familiari, preoccupati perché non avevano più sue notizie, sono andati a sporgere denuncia.



I militari sono entrati nella sua abitazione. Almeno apparentemente tutto era in ordine, e all’appello mancavano solo cellulare (che sulle prime squillava senza avere risposta) e documenti. La sua auto, una Peugeot 206 azzurrina, è stata ritrovata ieri nei pressi di San Martino al Cimino, zon in cui si sono oggi concentrate le ricerche riprese questa mattina.



Tutto farebbe pensare che Catalani possa essersi allontanato di sua volontà. E non che sia stato portato via a forza. «Al momento - spiegano i carabinieri - non escludiamo alcuna ipotesi». Non molto alto di statura circa 1,60 metri, quasi calvo, di corporatura medio-robusta, a Soriano e dintorni lo stanno cercando anche la polizia municipale e la protezione civile, allertate dal sindaco Fabio Menicacci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA