Soriano nel Cimino, scatta l'operazione scuole sicure. Tre interventi in cantiere

Soriano nel Cimino, scatta l'operazione scuole sicure. Tre interventi in cantiere
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Sabato 16 Marzo 2019, 12:49
Il comune di Soriano nel Cimino investe nelle scuole. «Lo sforzo economico è stato notevole per reperire le risorse – ha detto il sindaco Menicacci - a causa dei vincoli alla spesa comunale imposti dal Patto di stabilità, ma poiché consideriamo la scuola una priorità il 18 marzo inizieranno i lavori di completamento dell’ultimo piano della scuola secondaria di 1° grado “ Viale Monaci “ e si protrarranno per circa tre mesi, quindi entro il 18 giugno dovranno essere ultimati».

In particolare il progetto prevede opere edili atte alla realizzazione di tre nuove aule da destinare a sale polifunzionali, la realizzazione dell’impianto termico ed elettrico oltre ai lavori di sistemazione di parte dell’area esterna per migliorarne la fruibilità e la sicurezza. I lavori non causeranno sospensioni delle attività scolastiche, decisione concordata con la Dirigente scolastica.

Entro settembre nella scuola dell’infanzia “Domenico Patrizi” verrà eseguito un intervento pari a 150 mila euro consistente nel rifacimento dell’intero manto di copertura del tetto, con eliminazione definitiva dell'annoso problema delle infiltrazioni d'acqua piovana, oltre alla manutenzione straordinaria dell’impianto elettrico e dei servizi igienici, tinteggiatura interna e sistemazione dell’area esterna.

Anche nella scuola secondaria e primaria nel corrente anno verranno eseguiti lavori di adeguamento alle norme di prevenzione incendi, per un totale di circa 100mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA