Soriano, il giallo dei gemellini
maltrattati dai genitori

Soriano, il giallo dei gemellini maltrattati dai genitori
di Alessia Marani
1 Minuto di Lettura
Sabato 26 Ottobre 2013, 21:35 - Ultimo aggiornamento: 27 Ottobre, 09:52
VITERBO - Un pensionato di 65 anni lui, una casalinga di 50 lei, sono stati arrestati l’altro giorno a Guardea, nel Ternano, per maltrattamenti nei confronti dei figli, due gemellini di neanche 3 anni.

La coppia sino al febbraio scorso aveva vissuto a Soriano nel Cimino. E qui aveva iscritto all’anagrafe i due bambini dopo che il parto invece sarebbe avvenuto a Kiev, in Ucraina. Un mistero quello della paternità dei gemellini che ora la Procura di Terni è intenzionata a chiarire. Domani mattina la coppia sarà ascoltata dal gip Maurizio Santoloci che ha disposto l’incidente probatorio.



Gli inquirenti vogliono capire che cosa abbia spinto padre e madre ad accanirsi con percosse fisiche e psicologiche su quei due angioletti biondissimi, magari tanto desiderati e avuti in età non più giovanissima. Almeno una decina gli episodi di maltrattamento registrati dalle microcamere nascoste dai carabinieri nella tv di casa, dopo le segnalazioni di alcuni vicini a Guardea.



Più nonni che genitori, all’apparenza, la coppia aveva difficoltà a sbarcare il lunario. E dal Comune di Soriano aveva ricevuto anche l’assegno di natalità per i due bimbi appena arrivati.



IL TESTO COMPLETO DELL'ARTICOLO SU IL MESSAGGERO IN EDICOLA O SU MESSAGGERO DIGITAL
© RIPRODUZIONE RISERVATA