Sempre zero contagi nella Tuscia, aumentano test e tamponi

Sempre zero contagi nella Tuscia, aumentano test e tamponi
1 Minuto di Lettura
Domenica 21 Giugno 2020, 15:16
Nessun caso accertato di positività al Covid-19 è stato comunicato oggi dall'Asl di Viterbo. Quindi si mantiene stabile da tre settimane, con l'eccezione di un caso di venerdì scorso, la quota zero contagi. In totale, a oggi, i casi di positività in provincia restano a 464 di cui 24 sono i casi accertati in strutture extra Asl.
Nella giornata di oggi non si sono verificati nuovi casi di guarigione.
Al momento, delle persone refertate positive al Coronavirus, 9 stanno trascorrendo la convalescenza nel proprio domicilio. Resta a 430 il numero delle persone negativizzate e resta a 25 il numero delle persone decedute, a cui occorre aggiungere il paziente residente nella Tuscia e deceduto in una struttura ospedaliera fuori provincia.
Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 14076 tamponi, 32 nelle ultime 24 ore. Ad oggi 40 cittadini sono in isolamento domiciliare fiduciario, 3878 hanno invece concluso il periodo di isolamento.
Prosegue nella Tuscia l’indagine di sieroprevalenza avviata dalla Regione Lazio: refertati a Belcolle e  Civita Castellana 4255 test sierologici eseguiti sul personale delle forze dell’ordine e sugli operatori sanitari della Asl di Viterbo. Di questi, 74 hanno dato esito positivo, con un indice di prevalenza dell’1,70%. Dall’inizio dell’indagine, due sono i casi accertati di positività.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA