San Lorenzo Nuovo, oggi alle 11 i funerali di don Ugo morto per Covid

Don Ugo Falesiedi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Gennaio 2021, 09:55 - Ultimo aggiornamento: 11:37

Oggi alle 11 i funerali di don Ugo Falesiedi. Il parroco di San Lorenzo Nuovo se ne è andato a quasi 70 anni contagiato dal Covid-19. Le esequie, presiedute dal vescovo Lino Fumagalli, si terranno nel Palazzetto dello Sport del paese intorno al lago di Bolsena e verranno trasmesse in diretta sui canali social della Diocesi di Viterbo.

Covid, morto a 69 anni don Ugo: era il parroco di San Lorenzo Nuovo

"A causa del coronavirus, contratto pochi giorni prima di Natale, ieri sera, poco prima della mezzanotte, ci ha lasciati don Ugo. Il vescovo, l’intero presbiterio e i fedeli delle varie comunità che ha servito in questi anni - sono le parole del vicario generale, don Luigi Fabbri - piangono la scomparsa di un sacerdote di alto spessore umano, culturale e spirituale e nello stesso tempo ringraziano il Signore di averlo donato alla nostra Chiesa come pastore sempre attento e sollecito del bene di chi è stato affidato alle sue cure pastorali". Don Ugo è nato a Piansano il 13 settembre del 1951. All’età di 11 anni ha iniziato il suo cammino formativo tra i Fratelli delle Scuole Cristiane. Accolto dal vescovo Fiorino Tagliaferri nel seminario di Viterbo, è stato ordinato diacono il 29 giugno 1997 e poi presbitero dal vescovo Lorenzo Chiarinelli il 16 maggio 1998.
Nei 22 anni del suo sacerdozio ha guidato le comunità parrocchiali di Tobia, di Nostra Signora di Lourdes a Tuscania, infine di San Lorenzo Nuovo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA