Ruba mille euro dell’asilo nido e tenta la fuga, fermata alla stazione giovane ladra

Carabinieri
2 Minuti di Lettura
Sabato 17 Aprile 2021, 06:00

Ruba i soldi dell’asilo nido e tenta la fuga. Fermata alla stazione giovane ladra.
I carabinieri della stazione di Oriolo Romano hanno arrestato durante un tentativo di fuga una giovane donna originaria di Santa Marinella, che tentava di allontanarsi dal paese subito dopo avere messo a segno un furto da mille euro in contanti rubati all’interno di un asilo nido gestito dalle Suore.
La donna era entrata poco prima nella struttura con la scusa di cercare lavoro, ed aveva notato i soldi sopra una mensola. Le suore li aveva lasciati lì per per pagare le bollette del nido. La donna ha quindi aspettato che le religiose si distraessero con i bambini per impossessarsi del denaro e fuggire precipitosamente. A lanciare l’allarme sono state proprio le suore che poco dopo si sono accorte del furto e hanno allertato i carabinieri di Oriolo Romano. Le istitutrici del nido hanno fornito anche una dettagliata descrizione della donna che ha permesso ai militari di mettersi subito sulle sue tracce. 
I carabinieri sono immediatamente andati alla stazione ferroviaria, dove hanno notato la fuggitiva, e subito la hanno bloccata trovandola in possesso dei soldi.

La donna è stata arresta con l'accusa di furto e condotta in caserma in attesa del rito per direttissima. La giovane sarà giudicata nelle prossime ore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA