Prima edizione di Agrituscia: torna il “Balcone in Fiore” di Anna Fendi

Prima edizione di Agrituscia: torna il “Balcone in Fiore” di Anna Fendi
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Giugno 2019, 13:35 - Ultimo aggiornamento: 16:09
Ronciglione (Viterbo) ospita la prima edizione di “Agrituscia – Mostra mercato dell’agricoltura”, promossa dall’Associazione Hobby Sport e Cultura con il patrocinio del Comune di Ronciglione, della Regione Lazio e della Provincia di Viterbo. Sarà la zona artigianale (viale V Giugno) ad accogliere i numerosi stand della fiera, da oggi al domenica dalle ore 10 per tutta la giornata.

Oltre 70 aziende qualificate offriranno ai visitatori una vasta gamma di prodotti: animali da cortile, macchinari agricoli, capi d’abbigliamento, utensili da lavoro, giardinaggio, piante ornamentali e piante da frutto, sementi, mangimi per animali e specialità gastronomiche della Tuscia e di diverse regioni d'Italia. Previsti numerosi eventi collaterali, tra cui fattorie didattiche, pony con battesimo della sella, mostra canina, dimostrazioni di artigiani locali e ippoterapia. Sarà allestita anche un’area food con prodotti tipici e verranno organizzate conferenze sul tema della sicurezza alimentare.

In concomitanza con Agrituscia, il balcone del palazzo comunale e la fontana degli Unicorni verranno addobbate con splendide installazioni floreali per annunciare la rinascita di una manifestazione cara alla città di Ronciglione, il “Premio balcone in fiore”, promosso dalla stilista Anna Fendi. Il prestigioso concorso, dopo un periodo sabatico, grazie alla collaborazione del Comune, vuole tornare ad impreziosire le vie del centro storico. Agrituscia sarà un’occasione per i cittadini e i commercianti che vorranno iniziare ad allestire i propri spazi (balconi, cortili, facciate) approfittando dell’ampia proposta fioristica della fiera agricola.

La premiazione si svolgerà a settembre, mentre madrina d’eccezione sarà Serena Autieri. Anna Fendi sarà presente anche ad Agrituscia con la propria linea di vini “Afv” (Anna Fendi Vini), che comprende etichette selezionate in 18 cantine di tutta Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA