Polizia Stradale, la nuova supercar per i controlli sul territorio

La nuova Skoda Octavia della Polizia Stradale
2 Minuti di Lettura
Sabato 14 Marzo 2020, 10:48 - Ultimo aggiornamento: 11:32
 Bauliera completa di cartellonistica mobile, coni in gomma, coperta antifiamma, maschere antigas, kit NBC, tavolinetto retraibile, estintore, torce a vento, gancio-traino, valigetta di pronto soccorso e altro ancora. Queste le dotazioni per la nuova autovettura consegnata alla Polizia stradale per affrontare le nuove "sfide" della strada.

«In questo periodo più che mai -è il commento dei verticio della Stradale-, è necessario utilizzare tutte le risorse disponibili per effettuare i servizi istituzionali in modo efficace ed efficiente. Ed a vigilare sugli utenti che percorrono le tratte provinciali extraurbane più importanti sono presenti gli agenti della Polizia di Stato appartenenti alla Sezione Polizia Stradale di Viterbo, insieme  ai colleghi dei Distaccamenti di Tarquinia e Monterosi: l’impegno di questi operatori è quotidiano (h24) e teso a svolgere i servizi specialistici nei confronti di tutti i mezzi che circolano sulle arterie maggiormente trafficate».

La nuova autovettura è dotata, inoltre, di barra luminosa multifunzione con lampeggiante, sirena, luce brandeggiante, segnaletica a led, predisposizione per ospitare il tablet, necessario ad espletare gli accertamenti SDI/motorizzazione/copertura assicurativa, nonché di nuova livrea catarifrangente, per rendere ancor più visibile il veicolo.
Il veicolo è stato consegnato proprio in questi giorni e servirà per pattugliare al meglio le direttrici provinciali: si tratta di una “Skoda Octavia”, completa di tutti gli allestimenti necessari per i servizi specialistici, uno strumento di lavoro idoneo a fronteggiare le nuove “sfide” stradali, grazie anche ai moderni allestimenti previsti per la specialità Polizia Stradale.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA