Montalto, in coma etilico a 16 anni
Salvato dagli uomini del 118

Montalto, in coma etilico a 16 anni Salvato dagli uomini del 118
di Marco Feliziani
2 Minuti di Lettura
Lunedì 29 Luglio 2013, 11:35 - Ultimo aggiornamento: 30 Luglio, 15:26
VITERBO - Alcol a fiumi e tanta paura tra Montalto e Pescia Romana. Un minorenne andato in coma etilico durante una festa in spiaggia e sempre nella notte di sabato si verificato un incidente stradale con alla guida un 40enne, risultato positivo al test alcolemico. A destare più apprensione è stato il caso del ragazzo. Doveva essere una delle tante feste in uno stabilimento balneare al lido di Montalto ma è finita con un sedicenne trasportato in codice rosso all'ospedale di Tarquinia.





E così lo schiuma party - classica festa estiva per tutti quei giovani che sognano le atmosfere di Ibiza anche a Montalto - si è trasformato in un mezzo incubo. Soprattutto per il ragazzo che dopo aver alzato troppo il gomito - magari per colpa di un mix di birra e drink - ha perso i sensi ed è svenuto in mezzo alla pista ricoperta di schiuma. A quel punto un altro adolescente si è accorto, dopo un po’, del malore dell’amico.





E alla fine i medici del 118 sono giunti sulla spiaggia e, viste le condizioni gravi del ragazzo, ne hanno ritenuto opportuno il ricovero. Il 16enne non sarebbe in pericolo di vita ma la bravata gli è costata cara.

Un uomo di Civitavecchia, invece, sempre in preda all'alcol è uscito fuori strada con la sua auto in via dei Pini a Pescia Romana, finendo la corsa in un muretto di recinzione. Rimasto illeso è fuggito a piedi nelle campagne circostanti ma è stato bloccato dalla polizia locale allertata da alcuni testimoni. Il 40enne ha riportato alcune escoriazioni, mentre l'auto, una Fiat Punto, è rimasta distrutta.



Sul luogo sono intervenuti anche i carabinieri della stazione locale che hanno rilevato l'incidente. Dai controlli all'etilometro, il 40enne è risultato avere un tasso alcolico tre volte superiore a quello ritenuto accettabile dal codice della strada, pertanto è stato denunciato per guida in stato d'ebbrezza e fuga dopo incidente. Inoltre, il civitavecchiese guidava senza patente perché precedentemente gli era stata revocata.



Da Il Messaggero in edicola lunedì 29 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA