Papa Francesco nomina Canonico
di San Pietro un sacerdote viterbese

Papa Francesco nomina Canonico di San Pietro un sacerdote viterbese
1 Minuto di Lettura
Giovedì 26 Settembre 2013, 21:03
VITERBO - Papa Francesco, da pochi giorni, ha nominato Canonico di S. Pietro in Vaticano Mons. Fortunato Frezza.

Ciò significa che nelle domeniche e nelle feste sarà presente nella Basilica di S. Pietro per la celebrazione della Santa Messa al mattino e dei Vespri nel pomeriggio.



L’investitura avverrà domenica 29 settembre nella Cappella del Coro della Basilica di S. Pietro in Vaticano con questo programma:



ore 16,15: nella Cappella del Coro, lettura della Bolla di Nomina, professione di fede, giuramento, imposizione della berretta, assegnazione del posto nel Coro, saluto dei Canonici e Dignitari presenti, firma del rogito.



ore 16,50: Celebrazione del Vespro nel Coro dell’altare della Cattedra.



ore 17,30: Conclusione.



Il viterbese Fortunato Frezza, classe 1942, già in passato parroco di Sipicciano e attualmente Sotto-Segretario del Sinodo dei Vescovi, dagli anni ’90 ricopre la carica di Assistente Ecclesiastico dei Medici e Farmacisti della Città del Vaticano ed anche quella di cappellano della società della Roma Calcio.



Laureato in Sacra Scrittura, ha al suo attivo diverse pubblicazioni e libri, come “Paolo di Tarso. Confessioni”, “Pro Amicis - Omelie domenicali ai medici”, “Il Liber di Angela da Foligno” e la traduzione da tedesco nel 1989 del libro del Card. Joseph Ratzinger “Servitori della vostra gioia”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA