Palazzo Farnese scelto da Warner Bros per il nuovo film di Ritchie

Palazzo Farnese scelto da Warner Bros per il nuovo film di Ritchie
2 Minuti di Lettura
Venerdì 13 Settembre 2013, 13:04 - Ultimo aggiornamento: 14 Settembre, 17:30
VITERBO - La Tuscia ritorna ad essere terra di cinema e lo fa con una produzione di tutto rispetto.

La Warner Bros, infatti, ha scelto Palazzo Farnese di Caprarola per ambientare alcune scene di “The man from U.N.C.L.E.” di Guy Ritchie (già regista di "Sherlock Holmes", "Sherlock Holmes. Gioco di ombre", "Revolver" e "Snatch") e noto alle cronache anche per essere stato il marito di Madonna.



Il luogo scelto dalla storica casa di produzione californiana non è nuovo ad ospitare film made in Usa: tra i più famosi “Il Padrino parte III” di Martin Scorsese. Tratto da una popolare serie televisiva di spionaggio degli anni '60, del cast di “The man from U.N.C.L.E.” faranno parte, tra gli altri, Henry Cavill (“Stardust”, “Man of steel”), Armie Hammer (“The lone ranger”) e Hugh Grant ("Notting Hill", "Love actually", "About a boy", "Cloud Atlas").



Le date esatte delle riprese sono ancora da confermare: si sa solo che dureranno due giorni e che sono fissate in un periodo compreso tra il 24 settembre e il 13 ottobre.



“Abbiamo assicurato tutta la nostra disponibilità alla produzione - dice Eugenio Stelliferi, sindaco di Caprarola - coinvolgendo tutti gli uffici preposti. Si tratta di una grande occasione per far conoscere il nostro territorio che, già in passato, ha avuto occasione di ospitare produzioni internazionali, non ultima la fiction Sky dedicata ai Borgia. Inoltre - conclude Stelliferi - tutto ciò è molto importante anche per la cinematografia italiana e le sue professionalità, che vedono finalmente un ritorno di interesse da parte dell'industria statunitense per l'Italia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA