Palazzo dei Priori sempre più rosa, Sberna è "miss preferenze": «Apprezzato il lavoro durante la pandemia»

Palazzo dei Priori sempre più rosa, Sberna è "miss preferenze": «Apprezzato il lavoro durante la pandemia»
di Massimo Chiaravalli
1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Giugno 2022, 17:18

Palazzo dei Priori continua a tingersi sempre di più di rosa. Oltre alla prima sindaca donna nella storia della città - se la giocheranno al ballottaggio Chiara Frontini e Alessandra Troncarelli - stavolta il lato femminile della politica si mostra al top anche a livello di preferenze.

Se infatti il più votato in assoluto nel 2018 era stato un uomo, Elpidio Micci, questa tornata assegna la medaglia d'oro ad Antonella Sberna: è lei miss preferenze 2022. Anche se i seggi al momento sono 61 su 66, il distacco è abbondante e difficilmente commabile. Il totale parziale è di 691, quindi supererà abbondantemente alla fine quota 700. Il secondo è l'ex mister, che attualmente è a 505.

Sberna numero uno? «Così sembra - dice - e così mi auguro che sia confermato alla fine del conteggio». Resta il fatto che si tratta di «un risultato sicuramente importante, forse inaspettato, che però fa piacere ed evidenzia l'apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni - conclude - anche durante la pandemia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA