Autostrada A1 bloccata dai ristoratori ad Attigliano, chiuso il casello di Orte. Disagi per la circolazione

Il blocco ad Attigliano
1 Minuto di Lettura
Martedì 13 Aprile 2021, 21:28 - Ultimo aggiornamento: 14 Aprile, 11:40

Blocco dell'autostrada A1 ad Attigliano (Terni) per la protesta dei ristoratori contro le chiusure per l'emergenza Covid.

Forti i disagi al traffico a Orte, dove si subiscono gli effetti del blocco dell'autostrada Roma - Milano ad Attigliano da parte dei manifestanti, in gran parte di ritorno dalla manifestazione di oggi a Roma. Il blocco è stato attuato alle 17.45 sulle corsie in direzione Firenze, nei pressi della stazione di servizio Giove Est.

Il casello più a nord del Lazio, quello di Orte, è stato chiuso in ingresso in direzione nord, mentre il traffico che proveniva da Roma è stato fatto convogliare all'esterno della rete autostradale. rendendo complicata la circolazione alternativa verso Terni per l'E45 e verso Viterbo per raggiungere la Cassia.  

Problemi anche per alcuni mezzi pesanti che hanno scelto strade non percorribili ai camion causando altri problemi, come accaduto a Bomarzo. Dopo le ore 21 il traffico sull'autostrada in direzione nord ha ripreso lentamente a scorrere. Mentre è tutto regolare in direzione sud.

© RIPRODUZIONE RISERVATA