Olivia xx, canzoni contro l'anoressia. Esce “Dalì” il nuovo singolo della cantautrice Arianna Silveri di Civita Castellana

Olivia xx, canzoni contro l'anoressia. Esce “Dalì” il nuovo singolo della cantautrice Arianna Silveri di Civita Castellana
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Venerdì 27 Gennaio 2023, 15:52

Esce Dalì, il nuovo singolo di Olivia xx, su tutti i digital stores per Giuro Music, distribuito da Believe digital. Il brano scritto da Arianna Silveri di Civita Castellana (in arte Olivia xx) è una produzione elettropop che, con l'uso di compressori ed effetti, si colora di sfumature indie-rock.

«Dalì è la perdita del controllo di tutto ha spiegato l'artista -, è il periodo in cui non riesci nemmeno più a controllare il tuo corpo e sembra che ogni cosa scivoli via da te. In questo brano tocco l'argomento dei disturbi alimentari, che spesso non c'entrano niente con la non accettazione del proprio corpo, ma derivano dalla tristezza profonda che chiude lo stomaco, o al contrario, non ti fa smettere di mangiare per riempire il vortice di vuoto che ti si crea dentro.

Succede in quei momenti in cui non vedi più una via d'uscita, in cui ti fermi rassegnata, nella persistenza di una memoria che ti riempie la testa, come la pioggia che incessantemente scende e fa quel rumore continuo che fa scoppiare la testa. In quei momenti non riesci più a reagire».

Olivia xx è stata premiata da Music for Change 2022 con la Menzione speciale Musica Contro le Mafie grazie al brano Bonus libertà. È stata ospite della tappa romana del tour di Fiorella Mannoia sul palco dell'Auditorium Parco della Musica, duettando con lei nel brano Solo una figlia scritto da Olivia.

È stata ospite  dalla Mannoia anche a dicembre 2021, nella puntata de La versione di Fiorella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA