Esordio ok per le pattinatrici della Libertas Pilastro

Esordio ok per le pattinatrici della Libertas Pilastro
di Marco Giulianelli
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Febbraio 2021, 06:25

Parte bene il 2021 della Libertas Pilastro. Buona la prima per le pattinatrici viterbesi che, dopo lo stop forzato per il Covid, hanno ottenuto ottimi risultati al campionato regionale federale che si è disputato al centro sportivo del Divino Amore di Roma. Kermesse rigorosamente chiusa al pubblico e con tutte le direttive delle autorità per il contenimento del coronavirus. Le atlete del Pilastro, con l’istruttrice Alessia Marchetti hanno effettuato buone prove con buoni esercizi che hanno portato Giada Malavasi e Marika Fontana sul gradino più alto del podio; podio anche per le altre tre ragazze Virginia Tomi, Annalisa Cardella e Eva Frateiacci.

Quindi, ottimi risultati per le pattinatrici viterbesi che si sono allenate (tempo permettendo) quasi sempre sulla pista all’aperto del centro sportivo Sacro Cuore: «Senza pubblico - dicono da casa Libertas Pilastro - è stata una gara in una atmosfera surreale, come in tutti gli altri sport; gli atleti hanno, però, avuto la possibilità di socializzare meglio che in altre occasioni, sostenendosi a vicenda e incitando gli avversari, indipendentemente dall’appartenenza societaria.

Per le nostre ragazze - proseguono - è stata una gara importante per ricominciare e tornare a prendere confidenza con le gare. Il tutto consapevoli che bisogna lavorare sempre più per migliorarsi, sapendo che i sacrifici sono tanti, ma il riconoscimento, l’amore e l’emozione che provano quando scendono in pista con l’adrenalina a mille valgono tutte le rinunce che fanno». Prossimo appuntamento con il pattinaggio il 27 e 28 febbraio con il trofeo internazionale Roma 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA