Nepi, inaugurata la panchina rossa contro la violenza sulle donne

Nepi, inaugurata la panchina rossa contro la violenza sulle donne
di Ugo Baldi
2 Minuti di Lettura
Domenica 29 Novembre 2020, 07:45 - Ultimo aggiornamento: 19:31

È stata collocata a Nepi nel parco pubblico di "Piazza D'Armi”, una panchina rossa, simbolo internazionale della lotta alla violenza sulle donne e fortemente voluta dal Comune nella ricorrenza della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.

Alla breve cerimonia hanno partecipato il sindaco Franco Vita e le donne della sua maggioranza e consiglieri comunali, oltre alla Croce rossa, la Pro-loco e il comandante dei carabinieri della stazione di Nepi.

La collocazione di questa simbolica panchina di colore rosso è un segno che tutti insieme vogliamo e dobbiamo contribuire a cambiare una cultura di violenza che spesso, in silenzio, si manifesta non solo tra le mura domestiche ma anche in altri ambiti. È una cultura estremamente sbagliata e dobbiamo fare del tutto per combatterla.

E' importante che tutti facciano la loro parte, famiglie, associazioni attività produttive siano sensibili e non perdano di vista le tante situazioni che non accennano a diminuire , soprattutto in questi tempi di pandemia .

«L'impegno del nostro Comune, come ricordato da tutti durante la cerimonia, è quello di essere vicino a tutte le persone che soffrono di queste situazioni e garantire loro il massimo sostegno», ha detto il vicesindaco di Nepi Annalisa Arcangeli. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA