Nepi, bambini in biciclcetta per aiutare gli alluvionati

raccolta di fondi per l'Emilia Romagna

Nepi, bambini in biciclcetta per aiutare gli alluvionati
di Ugo Baldi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 26 Maggio 2023, 20:03

Raccolta di fondi a Nepi per l’Emilia-Romagna attraverso una manifestazione in bici che vedrà come protagonisti i bambini.

L’iniziativa è firmata della Gitanti Nepesini che ha organizzato, per sabato, un evento a cui parteciperanno gli studenti delle scuole elementari.

La manifestazione è basata sulla mobilità in bici, prevede un percorso ludico, con delle piccole prove di abilità, ed uno invece che simulerà un percorso stradale con l'insegnamento della conoscenza e del rispetto delle norme stradali. I bambini interessati possono recarsi direttamente in piazza del Comune dalle 15 in poi con la propria bici e muniti di caschetto protettivo, in caso contrario quest'ultimo verrà fornito dall'organizzazione. L'iscrizione è gratuita, ci saranno premi per le prove di abilità ed un rinfresco per tutti i partecipanti.

Vista la grave situazione che sta colpendo le zone alluvionate, verrà istituito un punto di raccolta di fondi con cui verranno acquistate delle biciclettine che saranno consegneranno direttamente ai bambini delle zone colpite dal maltempo. Oltre a raccogliere fondi i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere le norme stradali e soprattutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA