Musica, danza e seminari: “Encore” riporta la socialità a Pratogiardino

Achille Lauro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 5 Settembre 2018, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 14:15
Passata Santa Rosa, a Viterbo gli appuntamenti non vanno in letargo. Venerdì 7 e sabato 8 spazio alla terza edizione di Encore, il festival di musica, danza, incontri e seminari. Questa edizione si sposta in una location rivisitata: Pratogiardino. «Scelta - spiegano gli organizzatori - che si inserisce nella volontà di riqualificare il parco e consegnarlo nuovamente alla sue funzioni sociali originali: luogo di incontro, dialogo e crescita».

Un pot pourri di iniziative per animare il polmone verde del centro cittadino. Come detto, ampio spazio sarà dedicato alla musica ma non solo: dentro il parco ci saranno stand gastronomici, market shop e punti di informazione dedicati a tutela dell'ambiente, sicurezza alla guida e prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili.

L'apertura dei cancelli è per venerdì 7 alle 15.30. E si entra subito nel vivo: alle 16 alcune crew di ballo si sfideranno in un contest. Contemporaneamente, i ragazzi dell'Urban Vision festival di Acquapendente, con la collaborazione di chiunque voglia partecipare, procederanno al completamento di vari murales, mentre il movimento Viterbese Daje er Gas' sarà impegnato in esibizioni di skate.

Dalle 19.30 via alla musica live con Metz, quindi Clied x Some, Frankie Hi Nrg. Per chiudere con Achille Lauro & Quentin 40. Sabato invece la giornata sarà ancora più ricca: una vera e propria maratona con il via alle 12; alle 15,30 inizieranno i live, secondo una scaletta che prevede l'esibizione di band delle Tuscia: 16.30 Timido, 17.30 Studio Illegale, 18.30 Delta, 19.30 Volta. Alle 20 spazio alla comicità con i the Pills, trio romano. Grande chiusura dalle 20.45 con Joe D.Palma, Generic Animal, Peter White e Coma Cose. Costo del biglietto è di 10 euro (sopra i 50 anni e sotto i 10 si scende a un euro).
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA