Il Monterosi vuole aggredire subito il 2021: a Formia per vincere e sognare l'allungo sul Latina

Il Monterosi vuole aggredire subito il 2021: a Formia per vincere e sognare l'allungo sul Latina
di Marco Gobattoni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Gennaio 2021, 10:45 - Ultimo aggiornamento: 14:37

Ripartire dalle certezze per aggredire il 2021 come la parte finale dell'anno appena salutato. Mercoledì - nel giorno dell'Epifania - il Monterosi tornerà in campo per la giornata numero dieci del girone G del campionato di serie D. I biancorossi - che guidano la classifica con 23 punti due in più del Latina che ha però una gara in meno - vogliono ripartire dalle certezze. Certezze che hanno proiettato la compagine allenata dal tecnico Davide D'Antoni al centro della scena: nessuna sconfitta e una media punti eccellente, con la voglia di conquistare quella benedetta promozione che cresce sempre di più.

Mercoledì il Monterosi riprenderà il cammino da Formia: una sfida delicata da vincere per mantenere il primato e magari allungare ulteriormente. «Abbiamo lavorato bene durante le feste e la voglia di tornare in campo è tanta - spiega il centrocampista della capolista Davide Buono - durante questo campionato ci siamo fermati spesso e ora la voglia di giocare prende il sopravvento su tutto. Siamo un grande gruppo, unito e voglioso di portare il Monterosi tra i professionisti».

Per fare bilanci è presto, ma l'indirizzo che sembra aver preso il girone G è quello che vede una lotta serrata tra i viterbesi e quel Latina che cerca di tornare tra i grandi da diversi anni. «Fino alla fine del girone d'andata non si possono fornire previsioni precise - avverte Buono - certo sia noi che il Latina non ci nascondiamo: vogliamo vincere ma anche formazioni come Savoia, Latte Dolce e Nocerina saranno pericolose fino alla fine.

Noi quest'anno più forti? Lo scorso anno  - senza lo stop per il virus - avremmo vinto: quest'anno siamo ancora più convinti».

Per la gara di mercoledì nella tana del Formia, D'Antoni ritroverà l'attaccante Andrea Sivilla che ha finito di scontare le due giornate di squalifica - una abbonata dal giudice sportivo - rimediata dopo l'espulsione contro il Lanusei. In attacco si riformerà la coppia Lucatti-Sivilla, con D'Antoni che sta ragionando sul modulo da adottare. Borrelli dovrebbe partire dalla panchina, con Capodaglio al fianco di Buono a centrocampo. Quattro giorni dopo il match di Formia arriverà a Monterosi l'Arzachena quindi è lecito aspettarsi un pò di turnover.

© RIPRODUZIONE RISERVATA