Monterosi: un conto salato per giocare a Pontedera. La trattativa per il Rocchi continua, ma il tempo stringe

Monterosi: un conto salato per giocare a Pontedera. La trattativa per il Rocchi continua, ma il tempo stringe
di Marco Gobattoni
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 22 Giugno 2022, 04:55 - Ultimo aggiornamento: 21:11

Oggi sarà il giorno dell’iscrizione e da domani, si inizierà a lavorare per la squadra anche se prima si cercherà di trovare una soluzione per lo stadio nel quale giocare le sfide casalinghe. In casa Monterosi a tenere banco, almeno per un’altra settimana, sarà la questione stadio. Raggiunto l’accordo con il Pontedera, il club biancorosso, proverà fino all’ultimo a cercare una quadra con la Viterbese per rinnovare, a cifre più vantaggiose, l’accordo ratificato lo scorso anno per l’affitto del Rocchi.

Gli ostacoli però, sono diversi: nei giorni scorsi il direttore generale dei monterosolini Fabrizio Lucchesi si è incontrato nuovamente con i vertici della società gialloblù per cercare di limare ulteriormente il prezzo. Nelle scorse settimane infatti, la Viterbese aveva inviato la propria richiesta ridotta di 50 mila euro rispetto al prezzo pattuito per la stagione 2021/22. Uno sconto forte perché passare dai 240 mila dello scorso anno ai 190 mila di quest’anno, significa ridurre le entrate per le casse gialloblù con il club di via della Palazzina che della cifra richiesta, andrebbe ad incassare una minima parte con la fetta più lauta destinata alle spese di gestione e manutenzione dell’impianto.

Dopo l’incontro, il patron della Viterbese Marco Arturo Romano, avrebbe aperto ad un altro piccolo sconto (intorno ai 20 mila) con il Monterosi che però, vorrebbe spalmare su due anni il pagamento delle spese.

Su questo punto si è arenato il discorso che se verrà ripreso, dovrà portare ad una soluzione in tempi brevi visto che la Viterbese ha intenzione di far giocare al Rocchi la Primavera 2. Giocando a Viterbo, i giovani che dovrebbero essere guidati in panchina dall’ex allenatore della Polisportiva Favl Cimini Marco Scorsini, godrebbero di una vetrina importante con la possibilità per il club di costruire una rosa forte grazie allo sfruttamento del marketing legato all’impianto di via della Palazzina.

Al momento dunque per il Monterosi, si staglia all’orizzonte la soluzione Ettore Mannucci di Pontedera. Secondo indiscrezioni, la cifra che i biancorossi dovranno corrispondere al club toscano, dovrebbe aggirarsi intorno ai 100 mila euro con un pacchetto di almeno 16 partite da giocare in Toscana, per evitare una piccola penale che scatterebbe nel caso in cui i viterbesi trovassero una soluzione alternativa in corso d’opera. La parcella inoltre, non sarebbe comprensiva dei costi per gli steward e per il presidio sanitario. Ovviamente poi, ci sarebbero da considerare le spese per trasferte e alberghi con il conto finale che non si discosterebbe molto rispetto alla gabella prevista per il Rocchi per il quale le trattative continuano.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA