Ritrovare una vittoria che manca dal 12 febbraio scorso per iniziare nel migliore dei modi questo mini-campionato di cinque partite. Oggi pomeriggio, calcio d’inizio ore 14,30, il Monterosi è atteso dalla difficile trasferta in casa del Foggia per la giornata numero 34 del girone C.
I biancorossi sono terz’ultimi a tre lunghezze, quattro in virtù dello svantaggio nello scontro diretto contro il Messina, dalla salvezza diretta e in queste ultime cinque giornate cercheranno di evitare i play-out o quantomeno posizionarsi meglio nella griglia di quest’ultimi. Per farlo però c’è bisogno di tornare a vincere. Il Monterosi non lo fa dallo scorso 12 febbraio quando arrivarono tre punti rocamboleschi sul campo del Giugliano. In casa addirittura il successo manca dal 4 dicembre e la difficoltà nel realizzare gol si sta palesando più al Rocchi che in trasferta visto che, Catanzaro a parte, nelle ultime due uscite lontano da casa i biancorossi hanno messo a segno quattro reti. Di fronte oggi, ci sarà un Foggia che di contro in casa non perde dal 7 gennaio e che ha vinto cinque delle ultime sei partite giocate allo Zaccheria. I pugliesi sono in lotta per il terzo posto, ma arrivano dalla pesante sconfitta in casa dell’Audace con i quattro gol presi che ancora bruciano.
«Inutile presentare la forza degli avversari che hanno una rosa di grande valore – specifica alla vigilia il tecnico del Monterosi Leonardo Menichini – arrivati a questo punto però bisogna cercare di portare a casa punti con tutti. Catanzaro a parte, tutte le avversarie sono giocabili per me: oggi ci vorrà una grande prestazione ma abbiamo le qualità per mostrarla anche su un campo difficile».
«Inutile guardare a quello che poteva essere – taglia corto Menichini – Rocco è il nostro punto di riferimento e metterà in campo tanta rabbia per riscattarsi e aiutare i compagni». Torna dalla squalifica Di Paolantonio, mentre restano in dubbio Borri in difesa e Carlini in attacco. Foggia senza gli squalificati Vacca e Leo con l’allenatore rossonero Mario Somma che potrebbe tornare al più rodato 3-5-2.
Così in campo:
FOGGIA (3-5-2): Thiam; Rizzo, Di Pasquale, Markic; Peralta, Costa, Frigerio, Petermann, Garattoni; Ognuseye, Iacoponi. All. Somma
MONTEROSI (3-5-2): Forte; Mbende, Giordani, Piroli; Di Renzo, Parlati, Lipani, Di Paolantonio, Verde; Costantino, Tonin. All. Menichini
Arbitro: Francesco D’Eusanio di Faenza.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout